Progetto di comunicazione social: realizzazione immagine comunicativa per celebrare la festa internazionale dei diritti delle donne.
La femminilità come concetto di fluidità e leggerezza, ma anche movimento e forza, è alla base del progetto di comunicazione per Nimax, che ha voluto celebrare la festa internazionale dei diritti delle donne ringraziando tutte le collaboratrici dell’azienda.
Le lavoratrici in Nimax hanno un valore imprescindibile e, attraverso questa comunicazione, l’azienda le ha ringraziate non solo come parte integrante del lavoro quotidiano, ma come soggetti attivi nella costruzione dei significati e dei valori che Nimax ritiene fondamentali, infiniti.
Le parole chiave da cui siamo partiti per lo sviluppo di questa comunicazione sono ‘Donna‘ e ‘Infinito‘ comunicazione.
Il logo Nimax è la base della comunicazione e vuole comunicare che il soggetto che ringrazia è l’azienda stessa.
INFINITI RINGRAZIAMENTI
Non bastano mai i ringraziamenti per le lavoratrici che ogni giorno dedicano sforzi e capacità per la crescita e il benessere dell’azienda. Siamo, quindi, partiti dall’idea che servirebbero infiniti ringraziamenti, da cui l’uso del simbolo dell’infinito.
Con una semplice rotazione di 90 gradi, il simbolo dell’infinito si trasforma nell’8 marzo, il giorno in cui celebriamo la festa internazionale dei diritti delle donne. Il messaggio si esplicita infine con un payoff che recita ‘infinitamente grazie a tutte le donne‘ e il contributo che danno all’azienda.
Sede operativa:
via Venturoli 45, 40138 Bologna
Sede legale:
via Masi 21, 40137 Bologna
P.IVA e C.F.
03009041207
Iscr. Reg. Impr. di Bologna
n. 03009041207
R.E.A. Bologna
n. 484436
Cap. Soc.
€ 15.000,00 i.v.