Label Spa Automatic Door Solutions è un leader globale nel settore delle automazioni per porte, offrendo soluzioni innovative per porte ospedaliere e porte automatiche speciali. La loro presenza copre una vasta gamma di ambienti, dai lussuosi yacht ai musei culturali, dai moderni centri commerciali agli uffici pubblici. Con una portata globale e un focus sulla qualità, Label Spa è la scelta preferita per le esigenze di automazione delle porte in tutto il mondo.
Abbiamo trasformato l’identità di Label Spa ridefinendo il look e l’organizzazione dei loro cataloghi, listini, schede prodotto e brochure. Attraverso il nostro studio editoriale e l’attenzione ai dettagli nell’organizzazione dei contenuti, abbiamo promosso un’identità coerente e coinvolgente per Label Spa con il restyling di tutti i materiali di comunicazione cartacei.
I cataloghi e i listini di Label rappresentano un pilastro informativo cruciale per l’azienda e i suoi stakeholder. Questi documenti forniscono una panoramica dettagliata di tutti i prodotti e dei loro componenti, accompagnati da spiegazioni esaustive, misure, dettagli tecnici e disegni illustrativi.
Tuttavia, inizialmente, questi strumenti soffrivano di una struttura concettuale carente, risultando dispersivi e poco user-friendly. Per migliorarli, ci siamo confrontati con un vasto volume di dati da riorganizzare e razionalizzare, dando il via a una fase di catalogazione e ristrutturazione iniziale. Per capire al meglio come rispondere alle esigenze dei nostri utenti, abbiamo effettuato un’analisi dello stile di consultazione di questi materiali, coinvolgendo i nostri clienti finali, rivenditori e installatori.
Dopo un’approfondita analisi, abbiamo definito i punti chiave, sia dal punto di vista grafico che concettuale, per creare la struttura dei nuovi cataloghi e listini, organizzando i dati in modo da offrire un percorso di consultazione intuitivo.
La grafica dei nuovi documenti rispecchia fedelmente il brand Label, fonde la sinuosità delle linee curve con la precisione delle linee nette. Abbiamo inoltre introdotto un sistema di icone che semplifica la comprensione delle caratteristiche, sia comuni che specifiche, dei vari prodotti.
Abbiamo proposto al cliente l’inserimento di un nuovo strumento di comunicazione destinato a fornire informazioni specifiche per i singoli prodotti o per le linee di prodotto. Abbiamo ideato un design che già dalla copertina potesse rendere chiare la caratteristiche dei vari prodotti, utilizzando il sistema di icone comune a tutta la comunicazione Label.
Sede operativa:
via Venturoli 45, 40138 Bologna
Sede legale:
via Masi 21, 40137 Bologna
P.IVA e C.F.
03009041207
Iscr. Reg. Impr. di Bologna
n. 03009041207
R.E.A. Bologna
n. 484436
Cap. Soc.
€ 15.000,00 i.v.